l’8 Marzo suona alle porte e non è un giorno come gli altri: la bellezza è Donna!
La Festa della Donna è la giornata che inneggia all’Indipendenza, alla Libertà e alla forza delle Donne di tutto il mondo.
Una Celebrazione cominciata dagli Stati Uniti nei primi anni del Novecento ma poi estesa in tutto il mondo, in Italia dal 1922. Più tardi nacque l’idea di associare la Mimosa come fiore simbolo di questa festa: vitalità, forza e gioia che sbocciano sul finire dell’Inverno, colorando il mondo di un colore vivace ed energetico. Questa usanza di donare la Mimosa per la Festa della Donna è partita dall’Italia, e precisamente risale all’8 marzo 1946.
La Donna oggi sa finalmente quanto sia importante amarsi e credere in sé stessa per raggiungere i suoi obiettivi e vivere serenamente, festeggiando con lei questa consapevolezza.
Quale occasione migliore per prendersi cura delle Donne della tua vita e anche di te stessa? Puoi accompagnare alla classica Mimosa, anche una buonissima e intonata Torta Mimosa o una tra le tantissime Torte che trovi su Puntoflora.
Dài un’occhiata alle coccole che abbiamo preparato per te e clicca qui per visionare le tante idee per la Festa della Donna.
Perché anche se a volte sostengono il contrario, le Donne in realtà amano essere sommerse di doni e pensieri coccolosi in occasione dell’8 Marzo.
E’ una cosa semplicissima ordinare sul nostro sito, bastano pochi click per scegliere un mazzo di fiori con un biglietto di Auguri con una bella frase. Ma non dimenticare la Mimosa!
Dona a tutte le tue Donne un pensiero che sia un fiore, un dolce o una carezza.
I doni più scelti sono il classico mazzo di mimosa anche abbellito con delle rose rosse o con dei fiori di stagione, con dei tulipani colorati o di qualsiasi altro fiore che tu desideri e che noi ci impegneremo a trovare. Per le più golose il dono più azzeccato è la Torta Mimosa sempre freschissima, preparata dai nostri migliori pasticcieri.
Puoi però decidere di fare un dono particolare per quest’anno scegliendo di abbinare alla Mimosa la Poesia Personalizzata, scritta apposta per l’occasione.
Curiosità.
La scelta della Mimosa pare sia dovuta a Rita Montagnana, Teresa Noce e Teresa Mattei, e strettamente collegata al significato della Mimosa.
Questo fiore infatti tradizionalmente simboleggia in molte culture forza e femminilità, due concetti decisamente fondamentali per una ricorrenza come la Giornata Internazionale della Donna.
E’ possibile conservare la Mimosa avuta in dono e continuare a respirare il ricordo e il significato anche se i fiori di mimosa sono delicati e durano molto poco. Per conservarli bisogna appendere i mazzetti di Mimosa a una corda tesa, a testa in giù in un ambiente poco luminoso, ventilato e asciutto. Solo in questo modo le palline resteranno integre, non marciranno e dureranno più a lungo.
www.puntoflora.com
Ti aiuta a sorprendere chi ami!
Numero Whatsapp 24h: 346 38 40 606