Si è innamorati e tutto cambia. Si sorride a tutti.
Quasi ci tratteniamo ma vorremmo spiegare quella strana euforia dentro lo stomaco: in fila al supermercato per esempio, mentre poniamo le cose da pagare sulla cassa. Noi sorridiamo e quasi vorremmo dirlo a chi sta davanti:
“sì signora, sono innamorato, è una sensazione bellissima. Ho lavorato per 10 ore oggi, eppure ho una voglia matta di vestirmi da Arlecchino e andare a ballare sulla Luna stasera”. Ma non diciamo nulla. Rimaniamo “sorridentemente” in silenzio, con il cuore che sorride più forte, quasi ci fa il solletico al petto.
È bello innamorarsi.
Tutto in vetrina sembra parlare di lui, di lei, di noi insieme. Allora sì, questo lo compro, e anche quest’altro, anzi no..questo ci farebbe ridere di più.
E quanto tempo ad immaginare noi e l’altra persona insieme; a mangiare sushi, vegano, o una grigliata?
In ogni caso si cammina per strada con gli occhi un po’ persi, distanti dal mondo. “Oh cavolo! Dove ho lasciato l’auto?”. “Ah già, ero uscito a piedi”.
È che proprio ci prende dentro. Si è felici. Non si tocca quasi il pavimento.
E tante volte anche in auto ci si perde dentro il traffico, ma che importa, alla radio danno la nostra canzone. E allora parte l’emozione. Quasi piango, ma tra le lacrime anche a sorridere mi sorprendo.
Che potenza questo sentimento. Non mi ero mai sentito così. Nemmeno mi ero accorto che a cantare a squarciagola mi stanno vedendo. Un tizio mi ha guardato strano, l’altro dietro sta suonando il clacson. Sembra dire:”muoviti imbecille”.
Ma io davvero sono così contento.
Guido e penso che mi sono innamorato. Ecco, anche il cielo ne è felice, un tramonto, con un sole grande dentro, mi ha appena salutato.
Ora la chiamo.
“Ciao Amore, ti stavo pensando”.♥
______________________________________
www.puntoflora.com
Ti aiuta a sorprendere chi ami!
Numero Whatsapp 24h: 346 38 40 606
Inserisci un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.