Punto Flora, allo scopo d’incentivare il bello e diffondere la Poesia, premia ogni mese un autore di un’Opera ritenuta meritevole, scelta da una giuria di poeti.
L’intento di Punto Flora è di offrire non solo un Servizio ma diventare sempre più punto d’incontro e di riferimento dove poter contare su di un “ascolto” sicuro per Anime sensibili.
Altro intento è dare visibilità alle Opere premiate. Pertanto, nei giorni successivi alla proclamazione del vincitore e alla consegna del premio, Punto Flora potrà divulgare sul blog del sito e in rete la Poesia premiata. La stessa sarà pubblicata anche su Facebook nel gruppo dedicato alla poesia “L’Arnia dell’Anima” e sulla pagina Ufficiale Facebook di Puntoflora.
Coloro che intendano partecipare al Concorso dovranno cliccare sul link “Premio di Poesia” entro il giorno 21 del mese e allegare una loro poesia edita o inedita, con i dati personali completi, il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail. Il vincitore del mese, selezionato dalla giuria, avvisato telefonicamente e tramite mail, riceverà il premio a sorpresa seguendo le informazioni che gli saranno fornite.